Per informazioni potete contattare il Numero Verde 800 208 820 o Scriverci.
asm-laquila-rifiuti-eco-calendario-min

ECO CALENDARIO

Grazie alla raccolta differenziata i rifiuti possono essere in gran parte recuperati, riutilizzati e trasformati in valore economico e ambientale.

asm-laquila-rifiuti-dove-smaltisco-min

DOVE LO SMALTISCO ?

L’obbiettivo di ASM è quello di aiutare i cittadini ad effettuare una corretta raccolta differenziata attraverso servizi sempre aggiornati e semplici.

asm-laquila-rifiuti-numero-verde-informazioni-min

Via dell’Industria snc
Zona Industriale di Bazzano
67100 L’Aquila
Email: asmaq@pec.it
Numero Verde:

Per informazioni potete contattare il Numero Verde 800 208 820 o Scriverci.

DECOMPOSTATORE PER LA TRASFORMAZIONE DEI RIFIUTI ORGANICI

Comunicati Stampa, News & Comunicati

Ieri 23 luglio è stato attivato gratuitamente e in modo sperimentale un DECOMPOSTATORE  per la trasformazione dei rifiuti organici  presso il rifugio Montecristo con la firma di un protocollo d’intesa tra l’ASM S.p.A. la società Point srl e i titolari del rifugio.

Una scelta GREEN, i rifiuti organici verranno trasformati in compost e rilasciati in natura, senza utilizzare mezzi di trasporto per il recupero degli stessi.

L’ASM S.P.A.  non manderà più due volte alla settimana un mezzo per la raccolta dell’organico, risparmiando ore lavoro, carburante e riducendo l’impatto ambientale.

Una soluzione moderna e innovativa per ridurre gli scarti (rifiuti) organici fino al 90% del loro peso e volume. Una realtà aquilana la Point srl con il dr. Ascenzo Poscente,  l’ing. Giancarlo Di Marco e Marco Mancini, che ha messo a disposizione di ASM S.p.A. a il progetto del decompostatore EcoFriendly.

La macchina Decompostatore,  attivata  presso il rifugio Montecristo smaltisce circa 10 Kg ad al giorno di rifiuto organico ed è adatta per ristoranti, bar, tavola calda, produce 1 kg di compost al gg, non ingombra ed è grande 70×70 h80 come un piccolo congelatore a pozzetto

Il compostaggio, è quel particolare processo biologico aerobico e controllato dall’uomo che genera una miscela di sostanze umificate – compost- a partire da residui vegetali sia verdi sia legnosi o anche animali mediante l’azione di batteri e funghi.

Tramite compostaggio è possibile ricavare sostanze umificate al 100% naturali e di altissima qualità.

FOTO FIRMA
P_20190723_153200