Per informazioni potete contattare il Numero Verde 800 208 820 o Scriverci.
asm-laquila-rifiuti-eco-calendario-min

ECO CALENDARIO

Grazie alla raccolta differenziata i rifiuti possono essere in gran parte recuperati, riutilizzati e trasformati in valore economico e ambientale.

asm-laquila-rifiuti-dove-smaltisco-min

DOVE LO SMALTISCO ?

L’obbiettivo di ASM è quello di aiutare i cittadini ad effettuare una corretta raccolta differenziata attraverso servizi sempre aggiornati e semplici.

asm-laquila-rifiuti-numero-verde-informazioni-min

CONTATTACI

Via dell’Industria snc
Zona Industriale di Bazzano
67100 L’Aquila
Email: asmaq@pec.it
Fax: 0862 315437
Numero Verde:
800 20 88 20

Per informazioni potete contattare il Numero Verde 800 208 820 o Scriverci.

Nuove misure per lo smaltimento e raccolta rifiuti per chi è Positivo e per chi è Negativo al Covid 19 nella città dell’Aquila

Avvisi alla Cittadinanza

Asm spa L’Aquila vicina all’utenza anche nei momenti di difficoltà. L’azienda, infatti, per far fronte all’epidemia in atto “covid 19”, chiede collaborazione a tutti nel rispettare le nuove misure sulla  raccolta differenziata.

 

Chi è NEGATIVO al Covid 19 deve fare la raccolta differenziata con alcune piccole modifiche:

i fazzoletti di carta per uso igienico, le mascherine e i guanti in lattice;

devono essere messi in doppio o triplice sacco, in modo da evitare eventuali fuoriuscite dei rifiuti. Successivamente occorrerà chiudere i sacchetti possibilmente con nastri o lacci e provvedere al loro inserimento nel contenitore di colore verde del secco residuo indifferenziato.

 

Chi, invece,  è POSITIVO  al covid 19 non deve fare la raccolta differenziata ma deve contattare l’ASM per la raccolta rifiuti dedicata. Tutti i rifiuti  devono essere conferiti in doppio o triplice sacco nero,  chiusi con molta attenzione possibilmente con nastro o lacci.

La persona positiva al covid 19 deve contattare l’ASM per il ritiro dei rifiuti presso il proprio domicilio al numero di telefono 0862/4459219 oppure scrivendo a covid19@asmaq.it. Successivamente l’operatore ASM le fornirà tutte le opportune informazioni.

Ricordiamo che le persone POSITIVE al COVID 19 non devono utilizzare i contenitori condominiali per conferire i rifiuti.