Raccolta rifiuti ingombranti


ing

 

Si definiscono ingombranti tutti quei rifiuti che, per natura e dimensione, non possono essere gettati all'interno dei cassonetti stradali, né tantomeno abbandonati a fianco dei cassonetti: comunemente si tratta di rifiuti di beni di consumo durevoli e di arredamento domestico: mobili e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (e.g., frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, televisori, computer, stampanti), sanitari (e.g., WC, vasche da bagno, lavabi) provenienti da locali e luoghi di privata abitazione.

ASM dà l'opportunità a tutti i cittadini residenti nel Comune dell'Aquila di smaltire gratuitamente i rifiuti ingombranti attraverso il Centro di Raccolta Rifiuti sito a Bazzano Via degli Opifici:

Gli utenti potranno portare nel Centro di Raccolta: Ingombranti, RAEE, Imballaggi di carta cartone, vetro, plastica, legno ,alluminio, ferro, sfalci e potature, batterie, accumulatori, ecc. seguendo le disposizioni.

L’Apertura al pubblico è

 

Si accede, al centro raccolta,  forniti di documento di riconoscimento in corso di validità e se necessario altra documentazione richiesta dall’addetto. L’utente deve conferire direttamente nei contenitori e/o negli spazi indicati dal personale addetto e comunque già segnalati da apposita cartellonistica. Qualora il rifiuto non fosse ritenuto idoneo, è facoltà del personale addetto, respingere il conferimento.

[Quantità di rifiuti conferibili]

 

word Modulo di delega al conferimento